martedì 8 gennaio 2013

NOI I "BOTTI" LI FACCIAMO SOLO COSI'

Non so i vostri bimbi come reagiscano ai botti di capodanno...
mio figlio più grande non sopporta i rumori forti fin da piccolo perciò...
noi i botti li abbiamo fatti così!


 Il tutorial non c'è perchè questo cartellone è stato fatto anni fa! Proverò a spiegarvi come è stato realizzato. Abbiamo fatto spazio in sala spostando il tavolo. 
Il pavimento è stato ricoperto il più possibile con fogli di carta e sacchi per l'immondizia.
 Sopra ai sacchi...un bel cartellone blu scuro. 
In varie ciotole sono stati diluiti i colori a tempera che ci piacevano di più. 
Un rotolo di carta igienica nuovo ci ha permesso di fare tante "pallottoline" (grosse un pugno o poco meno) 
da impregnare di colore. 
Ora la parte più divertente/"sporcante": in piedi accanto al cartellone, 
prendere le palline impregnate di colore e lasciarle cadere...
il colore schizzerà ovunque...io vi ho avvisati! Ma che divertimento! 
Rimuovere la pallina di carta igienica e continuare fino ad esaurimento di chi dovrà pulire ihihihih! 
E dalla via che ci si sporca...


...perchè non usare anche le mani come se fossero dei fuochi d'artificio?


Questa attività, a casa mia, è nata dopo aver portato mio figlio a vedere i fuochi d'artificio al castello di Ferrara...che paura si è preso!!!! Pensava ci fossero i giganti che attaccavano il castello! Ed eccolo qui, quindi, il castello ancora intatto, realizzato con cartoncino nero e matita bianca. La paura è andata via! Ora li guardiamo "insonorizzati" dalla finestra o se ci va...li facciamo noi in qualsiasi momento dell'anno! 

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento