giovedì 4 ottobre 2012

CARTE AMICI DEL 10 !!!

Eccomi!!!! Finalmente ce l'ho fatta anche io a capire come funziona il blog!!!! Sono Chiara, amica e socia di Francesca! Ora che ho parzialmente capito come mettere i post sul blog...comincio subito con le foto di alcune carte molto utili alle maestre di prima elementare...per insegnare gli amici del 10!


                                                                            10 + 0


                                                                             9 + 1


                                                                          8 + 2


                                                                         7 + 3
                         

                                                                           6 + 4

                                   
                                                                            5 + 5

Sono carte fatte con acetato, io qui in realtà ho usato gli scarti e i ritagli dei lavoretti plastificati con la plastificatrice a caldo...così non ho sciupato niente!  Ho utilizzato una mascherina di cartone della grandezza delle carte come stancil per non sbagliare: 5 buchi, disposti come quelli del n°5 sulla faccia di un dado; una fessura per dividere a metà la carta! Il gioco è molto semplice: si devono sovrapporre le carte sfruttandone la trasparenza...se sovrapposte nel modo giusto, il risultato dei pallini sarà 10!!!

                                                           PROVARE PER CREDERE!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento