lunedì 22 ottobre 2012

DIVERSE ABILITA' ...

...abbelliamo la scuola!

Pepe, mi "parlava" sempre dei fiori finti che ci sono nell'atrio della scuola..."Basta! Cambiamo argomento! Tu devi essere la fonte delle novità per lui!" mi ha detto l'educatrice! Non l'avesse mai fatto!!!! Io ci vado a nozze se mi danno la possibilità di "sguinzagliare" la mia CreAttività!

Primo passo...BASTA FIORI!!!! SIAMO IN AUTUNNO...ORA SI PARLA DI FOGLIE!!!!

Cartellone giallo, pastelli a cera e via...a disegnare foglie dai colori autunnali!



Pepe mi ha aiutata così!


Dopo aver ritagliato le foglie, le ho attaccate su uno spago a suon di punti metallici!


Con l'aiuto dell'educatrice di Pepe, 
ho attaccato lo spago con le foglie "a penzoloni"   
 sulla plafoniera delle luci neon nell'atrio!



Mentre Pepe attaccava altre foglie sull'albero 
(dipinto da una mamma bravissima!) 




Perchè no...anche foglie vere!



Ma anche le foglie dopo una settimana stancano...e allora...
arrivano gli ANIMALI TATTILI!

Lo scoiattolo!


Coda di pelliccia 
(non vogliatemene ma mi hanno procurato vero montone! Lo so...lo so!)


Corpo di carta "pelosina" attaccato su cartoncino con colla stick 
e parti del corpo ripassate con colori a cera


Noce...metà guscio di noce vera!

 Presto anche le foto dell'istrice (trovato insieme alla lettera "I") e del pipistrello...
poi per Natale...chissà cosa ci inventeremo!
Vi terrò aggiornati!

Nessun commento:

Posta un commento